I lavori al cantiere Malaspina procedono spediti ed ecco alcune foto che mostrano come la strada presso l’ex p.l. è stata riaperta al traffico dalla scorsa settimana. Riasfaltata, rifatta la segnaletica orizzontale con la recinzione a sinistra che delimiterà l’attraversamento pedonale.
Riguardo l’attuale bretella, il tratto lato via Catania è stato smantellato per consentire la realizzazione delle fondazioni in quello specifico tratto, al fine di completare la sottostante galleria dispari.
Buona visione!
L’impressione che ho avuto in questi giorni è che la strada sia molto più sicura così (con via Generale Cantore chiusa per intenderci e l’accesso da via Catania) che non come era prima.
L’unico problema per la circolazione nella zona è l’incrocia tra via Catania e via Cusmano che è sempre trafficatissimo (a parte l’incrocio tra le via pizzetti/cimarosa e Malaspina che un casino lo è sempre stato).
sperando che sia tutto e solo provvisorio: scarsa o zero cura per pedoni e ciclisti, niente migliorie nell’accesso a via Vivaldi…
@utopieconcrete: Naturalmente è provvisoria! Se noti infatti la segnaletica orizzontale è gialla e non bianca, conferma proprio che è una riapertura, ma che non è ancora la riapertura definitiva, è stata riaperta per ultimare i lavori proprio dove prima c’era la bretella 🙂